Loading...
Ajraghi 2017-03-30T15:48:03+00:00

Project Description

LE ESIGENZE DEL COMMITTENTE:

la società committente, del gruppo Morelli,  era proprietaria di un immobile sito a Milano in via Ajraghi 40.il punto di partenza era demolire il capannone esistente e realizzare un edificio industriale di tipo “nord americano” da dividere a comparti.

SERVIZIO DI CONCEPT DESIGN:

sono stati elaborati una serie di schizzi per mettere a fuoco il MOOD dell’edificio, che doveva ricordare, secondo le esigenze del cliente, gli edifici indistriali anglosassoni dell’età industriale. Ovviamente non aveva senso riproporre pedissequamente degli edifici nati in tutt’altro luogo e per tutt’altro scopo, per cui, dopo aver individuato la giacitura più adatta per sfruttare al meglio la superficie commerciale, sono stati prodotti una serie di schizzi che hanno individuato la soluzione corretta.

PROGETTO E REALIZZAZIONE:

il progetto complessivo è stato sviluppato in una ventina di tavole molto dettagliate che descrivevano i dettagli costruttivi dell’edificio.
A causa della particolarità dell’edificio, e dell’interesse suscitato, i singoli lotti sono stati venduti tutti dopo pochi mesi dall’inizio dei lavori. Attualmente l’edificio ospita una serie di studi professionali e di artigiani.